Nel 1982 entrava in funzione l’impianto di depurazione di Medio Chiampo. Per celebrare questa tappa così importante nasce Valore Acqua, piattaforma editoriale culturale volta a promuovere una riflessione pubblica sull’importanza di una risorsa fondamentale per la vita. Questi i principi su cui si fonda il progetto: la condivisione di esperienza e di know how acquisito, lo sviluppo di progetti innovativi e il conseguimento di obiettivi comuni finalizzati alla salvaguardia ambientale e a una crescita sostenibile del territorio.
L’anteprima a Lineapelle, la presentazione ufficiale del progetto, gli incontri pubblici per parlare di economia, sostenibilità e territorio.
La ricerca realizzata da Romano per i quarant’anni di depurazione di Medio Chiampo è stata inserita all’interno della rassegna “Archivi e Imprese: ritorno al futuro. Le radici dell’imprenditoria vicentina negli archivi della Biblioteca civica Bertoliana”.
L’iniziativa, realizzata dalla Biblioteca Bertoliana in collaborazione con Confindustria Vicenza, Palladium Museum, Biblioteca internazionale La Vigna, Medio Chiampo, Immobiliare Marco Polo, declina attraverso confronti tra storici e imprenditori e presentazioni di libri, il tema del valore degli archivi d’impresa necessari a sedimentare, accrescere e qualificare l’identità dell’azienda; custodire questa memoria significa difendere la competitività non solo delle imprese ma anche di tutto il nostro territorio.
Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA ha attivato la propria piattaforma per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.
Si invitano quindi tutti gli operatori economici interessati ad accedere alla stessa al fine di procedere con l’iscrizione.