Politica ambientale
Medio Chiampo, nel compiere la sua mission, pone la politica ambientale al centro della propria strategia e operatività.
La sostenibilità impronta l’organizzazione aziendale a tutti i livelli e guida le azioni in ottica di un miglioramento continuo dell’impatto ambientale.
In linea con questa visione, Medio Chiampo ha conseguito la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001. Un traguardo importante nell’impegno continuo della società verso la sostenibilità, da realizzare attraverso pratiche responsabili, costanti investimenti, continuo monitoraggio e miglioramento delle performance.
Il percorso di certificazione ha coinvolto la struttura a 360 gradi: la progettazione e la manutenzione delle reti acquedottistiche, l’impianto di depurazione, la gestione delle discariche e dei rifiuti.
Oltre all’impegno per migliorare le proprie prestazioni e all'individuazione di specifici obiettivi e relativi programmi di attuazione, Medio Chiampo promuove le attività di ricerca come strumento di avanzamento nella tutela ambientale.