Fatturazione privati e aziende
Modalità di fatturazione
In riferimento alla Delibera n. 655/2015/R/IDR di ARERA (ex A.E.E.G.) allegato A, articolo 38, “il Gestore è tenuto ad emettere un numero minimo di bollette nell’anno, differenziato in funzione dei consumi medi annui relativi alle ultime tre annualità. Il numero di fatturazioni nell’anno costituisce standard specifico di qualità ed è differenziato come segue:
- 2 bollette all’anno, con cadenza semestrale, per consumi medi annui fino a 100 mc;
- 3 bollette all’anno, con cadenza quadrimestrale, per consumi medi annui da 101 a 1.000 mc;
- 4 bollette all’anno, con cadenza trimestrale, per consumi medi annui da 1001 a 3.000 mc;
- 6 bollette all’anno, con cadenza bimestrale, per consumi medi superiori a 3.000 mc.
Modalità comunicazione autolettura
- Mail: autolettura@mediochiampo.it
- Collegandosi al sito web: www.mediochiampo.it sezione utenti: autolettura;
- Al n. telefonico dedicato del Servizio Clienti 800 402 008;
- Per i contatori non accessibili, in periodo di fatturazione, agli utenti viene inviato un sms o una mail dove vengono informati del passaggio del letturista nella data e ora indicata.
Nel caso in cui il letturista non trovi nessuno, lascia nella cassetta della posta dell’Utente una cartolina dove l’Utente indica l’autolettura rilevata e la può inviare a servizioacquedotto@mediochiampo.it oppure consegnare presso lo sportello acquedotto in Via Gen. Vaccari 24 a Montebello Vicentino.
Modalità di pagamento
- Presso gli sportelli di qualsiasi Ufficio Postale sul conto corrente 11904364;
- Presso l’Ufficio Acquedotto sito in Via Gen. Vaccari, 24 – Montebello Vic.no, con il bollettino allegato alla fattura;
- Presso lo sportello UNICREDIT BANCA Spa di Montebello Vic.no filiale di Via Gen. Vaccari, 65;
- Tramite bonifico bancario sul cc bancario intestato a Medio Chiampo Spa
Iban IT 83 R 02008 60520 000103814163 Unicredit Spa Agenzia di Montebello Vicentino; - Tramite domiciliazione bancaria o postale; per la domiciliazione compilare l’apposito modulo presente nella sezione modulistica;
- Dall’estero con il seguente SWIFT CODE: UNCRIT M1D37.
Modalità di rimborso bollette negative
- Per i contratti attivi: l’importo indicato in bolletta viene compensato nella fattura successiva.
- Per i contratti chiusi: l’intestatario della bolletta o eventualmente un delegato può presentarsi allo sportello munito di documento d’identità e copia della bolletta e può riscuotere l’importo in contanti oppure può richiedere il rimborso a mezzo mail (servizioacquedotto@mediochiampo.it), indicando l’iban ed allegando copia del documento d’identità.