Bollino Blu 2020 per la qualità dell’acqua allo scarico

Bollino Blu 2020 per la qualità dell’acqua allo scarico

  10 Marzo 2021

notizie

Il Presidente del Comitato Direttivo di A.Ri.C.A. Antonio Mondardo, in occasione dell’approvazione del bilancio consortile, ha insignito Medio Chiampo spa del Bollino Blu 2020 per la qualità delle acque allo scarico. Un riconoscimento dell’ottimo funzionamento e della gestione dell’impianto di depurazione di Montebello Vicentino.

 

A.Ri.C.A. è il consorzio che gestisce per conto della Regione Veneto il collettore delle acque di cinque impianti di depurazione del Vicentino – Trissino, Arzignano, Montecchio, Montebello e Lonigo. Oltre a rilasciare i provvedimenti di autorizzazione allo scarico sulla base dei valori limite definiti per legge, il consorzio ha istituito fin dal 2015 un regolamento interno di qualità delle acque di scarico che per alcuni parametri fissa standard ancora più elevati.

Il bollino blu è l’attestazione che il gestore ha garantito allo scarico dell’impianto non solo il pieno rispetto dei valori limite imposti, ma anche il raggiungimento di questi più stringenti standard di qualità.

 

“Quello che si mette in atto – spiega il responsabile tecnico di  A.Ri.C.A Mirco Zanvettore – è un meccanismo virtuoso e incentivante che è molto importante per la qualità del refluo finale. Il raggiungimento dei traguardi che ci siamo posti è sicuramente sfidante per i gestori. Basti pensare che nel caso dei solidi sospesi il valore prefissato è un terzo di quello stabilito dalle normative”.

 

“Riconoscimenti come questo di A.Ri.C.A o il premio Open Factory per il Servizio alla comunità e alle imprese ricevuto nel 2019, ci rendono molto orgogliosi – afferma il presidente di Medio Chiampo Giuseppe Castaman – perchè rappresentano la volontà di migliorare costantemente le nostre performance a livello ambientale, di servizio ai cittadini e di supporto al tessuto imprenditoriale. È ciò che cerchiamo di fare attraverso un forte piano di investimenti, lo sviluppo di nuove tecnologie e competenze. Fondamentale, soprattutto, è l’impegno delle nostre risorse e un ottimo lavoro di squadra che ci ha permesso di assicurare tutti i servizi anche in un anno complesso come il 2020”.

.

comunicazioni


INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO COMUNE DI GAMBELLARA – 14.04.2021

Si avvisa che il giorno 14.04.2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 a causa di alcuni lavori alla rete idrica, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nella seguente via del Comune di Gambellara:

  • Via Btg. Vicenza.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


AVVISO: COMUNICAZIONE AUTOLETTURA DEL CONTATORE DAL 10 AL 30 APRILE 2021

Si informano i Sigg. utenti con misuratore NON ACCESSIBILE che dal giorno 10/04/2021 al 30/04/2021 sarà possibile fornire l’autolettura attraverso le seguenti modalità:

  1. inviando una mail all’indirizzo autolettura@mediochiampo.it;
  2. compilando il Form predisposto direttamente dal sito Medio Chiampo;
  3. telefonando al n. 0444-648398 int.1 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle 13,30 e il mercoledì e venerdì dalle ore 14,30 alle 17,30;
  4. consegnando la cartolina lasciata dal letturista, debitamente compilata, allo sportello acquedotto;

Dato il periodo di emergenza Covid 19 si invitano gli utenti ad utilizzare per quanto possibile i mezzi di cui ai punti 1 e 2.

Si precisa che gli utenti che non hanno ricevuto la cartolina da parte del letturista NON DEVONO comunicare l’autolettura.


Proroga bando – CIG 82005289C7

SI COMUNICA CHE VISTO LO STATO DI EMERGENZA COVID-19, AI SENSI DELL’ART 103 DEL DECRETO LEGGE NR. 18 DEL 17/03/20 IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE VIENE POSTICIPATO. LA NUOVA SCADENZA DELLA GARA SOTTOSTANTE E’ FISSATA PER IL GIORNO 30 APRILE 2020 ORE 12:00.

MEDIO CHIAMPO SPA

UFFICIO GARE


 

Per la partecipazione alla gara è necessario procedere precedentemente all’iscrizione presso l’Albo Fornitori
tramite il seguente link: https://mediochiampo.acquistitelematici.it/.

I documenti di gara sono altresì disponibili accedendo al seguente link https://mediochiampo.acquistitelematici.it/tender/3


ALBO FORNITORI

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA ha attivato la piattaforma telematica per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

Il nuovo sistema consentirà a ciascun operatore di accedere al software per l’iscrizione all’albo direttamente dal sito istituzionale della Società.

Si invitano gli operatori economici quindi ad accedere al fine di completare gli stessi e rendere operativa la Vostra iscrizione.

La homepage di accesso è: https://mediochiampo.acquistitelematici.it/


ADEGUAMENTO PRIME PIOGGE P.T.A. REGIONE VENETO

Si richiama quanto indicato dalla Provincia di Vicenza https://www.provincia.vicenza.it/ente/la-struttura-della-provincia/servizi/ambiente


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

 

IMPORTANTE!!

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA
ha attivato la propria piattaforma per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

 

Si invitano quindi tutti gli operatori economici interessati
ad accedere alla stessa al fine di procedere con l’iscrizione.