Progetto “Acqua in comune”: consegna delle borracce alla scuola Pedrollo di Montebello Vicentino

Progetto “Acqua in comune”: consegna delle borracce alla scuola Pedrollo di Montebello Vicentino

  24 Settembre 2020

notizie

Si è svolta mercoledì 23 setembre a Montebello Vicentino, alla scuola secondaria di primo grado “A. Pedrollo”, la consegna a una rappresentanza degli studenti delle borracce che Medio Chiampo spa ha voluto donare alle scuole del territorio.

 

Un momento simbolico, che segna la ripresa del progetto “Acqua in comune”, realizzato in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Montebello Vicentino, Zermeghedo e Gambellara – con i sindaci Dino Magnabosco, Luca Albiero e Michele Poli – e con la dirigenza scolastica, finalizzato a coinvolgere i ragazzi in un percorso di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente.

 

Il progetto ha visto l’installazione, nelle scuole primarie di Montebello Vicentino, Zermeghedo e Gambellara e nelle scuole secondarie di primo grado di Montebello Vicentino e Gambellara, di cinque erogatori per l’acqua.

A causa dell’emergenza Covid e della sospensione delle attività didattiche in presenza durante lo scorso anno scolastico, le 1.000 borracce saranno distribuite a tutti gli studenti in questi giorni.

 

“Un momento significativo all’inizio delle attività scolastiche – ha sottolineato la dirigente scolastica Gigliola Tadiello -, che coniuga l’importanza della diffusione delle buone pratiche, l’educazione alla cittadinanza attiva e il coinvolgimento della scuola con il territorio”.

 

“Medio Chiampo spa – hanno dichiarato il presidente di Medio Chiampo spa Giuseppe Castaman e il direttore Luigi Culpo – è una società di servizio pubblico legata alla vita delle famiglie e all’economia del territorio. Nel suo ruolo di presidio ambientale permanente rientrano anche l’educazione delle nuove generazioni e la promozione di un’economia circolare”.

 

Il sindaco di Montebello Vicentino Dino Magnabosco, in rappresentanza anche degli altri sindaci, ha ribadito il ruolo delle istituzioni nel promuovere buone abitudini e una cultura della sostenibilità. “Queste borracce rappresentano l’importanza dell’educazione ambientale e anche dell’educazione allo sport, visto che, oltre che da Medio Chiampo, sono griffate anche dalla società calcistica di riferimento del nostro territorio, ossia il Vicenza calcio”.

 

Partner dell’iniziativa è, infatti, anche la società L.R. Vicenza Virtus, presente alla consegna con il responsabile commerciale Nicola Rossi, il mister della Primavera Lorenzo Simeoni e il giocatore della Primavera Stefano Cester, classe 2002, che ha consegnato le borracce agli studenti.

 

“Ai miei giocatori – ha dichiarato Lorenzo Simeoni – dico che, se vogliono far parte di una squadra forte, devono dare ciascuno il proprio contributo. Anche nel caso dell’ambiente, per ottenere dei risultati serve la collaborazione di tutti”.

 

Acquaviva WT, partner tecnico del progetto a cui Medio Chiampo si è rivolto per l’acquisto degli erogatori, è specializzato nel proporre alle scuole attività laboratoriali con il supporto di kit multimediali di cui gli insegnanti potranno avvalersi per lo svolgimento di attività di formazione.

 

 

.

comunicazioni


INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO COMUNE DI MONTEBELLO – 27/10/2020

Si avvisa che il giorno 27/10/2020 dalle ore 08,30 alle ore 12,00 a causa dei lavori di interruzione di un vecchio allaccio, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie del Comune di Montebello:

  • Via Mazzini;
  • Via Nievo.

Gli utenti sono già stati avvisati con l’affissione dei manifesti nelle rispettive vie. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO COMUNE DI GAMBELLARA – 26.10.2020

Si avvisa che il giorno 26/10/2020 dalle ore 08,30 alle ore 13,00 a causa di una rottura tubazione, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nella seguente via del Comune di Gambellara:

  • Via Mason.

Gli utenti sono già stati avvisati con l’affissione dei manifesti nelle rispettive vie. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


AVVISO AGLI UTENTI SERVITI DA FOGNATURA E DEPURAZIONE

Si avvisano i Sigg. Utenti serviti da fognatura e depurazione che la dicitura “Utenza NON servita da impianto di depurazione” riportata nel frontespizio della bolletta del periodo Mag./Ago.2020 non è da considerarsi perché dovuta ad un errore di stampa.

Ci scusiamo per il disguido.

 


AGGIORNAMENTO: RIAPERTURA SPORTELLO UFFICIO ACQUEDOTTO

Si avvisa che da martedì 09 giugno 2020 lo sportello acquedotto è aperto al pubblico per pagamento delle bollette e per la stipula delle varie pratiche acquedotto. Per garantire la sicurezza vista l’emergenza Covid-19, l’accesso è consentito ad un singolo utente per volta munito di  mascherina e guanti previa igienizzazione all’ingresso dell’ufficio.  Si raccomanda inoltre di mantenere il distanziamento sociale durante l’attesa nello spazio antistante l’ingresso.


Proroga bando – CIG 82005289C7

SI COMUNICA CHE VISTO LO STATO DI EMERGENZA COVID-19, AI SENSI DELL’ART 103 DEL DECRETO LEGGE NR. 18 DEL 17/03/20 IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE VIENE POSTICIPATO. LA NUOVA SCADENZA DELLA GARA SOTTOSTANTE E’ FISSATA PER IL GIORNO 30 APRILE 2020 ORE 12:00.

MEDIO CHIAMPO SPA

UFFICIO GARE


 

Per la partecipazione alla gara è necessario procedere precedentemente all’iscrizione presso l’Albo Fornitori
tramite il seguente link: https://mediochiampo.acquistitelematici.it/.

I documenti di gara sono altresì disponibili accedendo al seguente link https://mediochiampo.acquistitelematici.it/tender/3


ALBO FORNITORI

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA ha attivato la piattaforma telematica per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

Il nuovo sistema consentirà a ciascun operatore di accedere al software per l’iscrizione all’albo direttamente dal sito istituzionale della Società.

Si invitano gli operatori economici quindi ad accedere al fine di completare gli stessi e rendere operativa la Vostra iscrizione.

La homepage di accesso è: https://mediochiampo.acquistitelematici.it/


ADEGUAMENTO PRIME PIOGGE P.T.A. REGIONE VENETO

Si richiama quanto indicato dalla Provincia di Vicenza https://www.provincia.vicenza.it/ente/la-struttura-della-provincia/servizi/ambiente


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

 

IMPORTANTE!!

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA
ha attivato la propria piattaforma per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

 

Si invitano quindi tutti gli operatori economici interessati
ad accedere alla stessa al fine di procedere con l’iscrizione.