Completata la campagna di monitoraggio delle fonti

Completata la campagna di monitoraggio delle fonti

  30 Aprile 2021

lavori e progetti

Con il pozzo di viale Verona a Montebello Vicentino si è conclusa questa notte, venerdi 3o aprile, la campagna di monitoraggio sulle fonti di approvvigionamento che Medio Chiampo spa ha condotto nell’intero territorio servito.

Le operazioni, che hanno richiesto la sospensione dell’erogazione idrica per alcune ore, si sono svolte in notturna per minimizzare i disagi.

L’attività è iniziata a marzo e le analisi effettuate in collaborazione con una ditta specializzata restituiranno un modello matematico-idraulico che sarà di supporto alla redazione del Piano di Sicurezza delle Acque.

I Piani di Sicurezza dell’Acqua (PSA), che dovranno essere predisposti da ciascun Ente Gestore del Servizio Idrico Integrato e validati dal Ministero della Salute entro il 2025, costituiscono un importante strumento di salvaguardia della risorsa idrica e della qualità dell’acqua.

La prima fase riguarda proprio lo studio delle fonti di approvvigionamento e la conoscenza approfondita del funzionamento del sistema acquifero, il tutto nella logica di prevenzione sulla quale i Piani di Sicurezza sono improntati.

 

 

 

 

 

.

comunicazioni


INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO NEL COMUNE DI GAMBELLARA – 27.09.2021

Si avvisa che il giorno 27.09.2021 dalle ore 08:30 alle ore 10:30 a causa dei lavori di rifacimento dell’allaccio idrico, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguente vie del Comune Gambellara:

  • Via Pozzo Roin;
  • Via Brigata Cadore.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti nelle rispettive vie. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO NEL COMUNE DI MONTEBELLO – 23.09.2021

Si avvisa che il giorno 23.09.2021 dalle ore 08:00 alle ore 13:00 a causa di una rottura alla tubazione verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nella seguente via del Comune Montebello:

  • Contrada Frigon.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

 

IMPORTANTE!!

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA
ha attivato la propria piattaforma per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

 

Si invitano quindi tutti gli operatori economici interessati
ad accedere alla stessa al fine di procedere con l’iscrizione.