Approvato il piano delle opere per il 2021: 3 milioni di investimenti sul territorio

Approvato il piano delle opere per il 2021: 3 milioni di investimenti sul territorio

  16 Febbraio 2021

notizie

L’Assemblea dei Soci di Medio Chiampo spa, rappresentata dai comuni di Montebello Vicentino e Zermeghedo, ha approvato la relazione previsionale e programmatica per il 2021.

Per quanto riguarda il quadro economico l’anno in corso riconferma i valori del 2019, evidenziando una sostanziale ripresa e stabilizzazione dopo l’inevitabile contrazione dei ricavi legata al fermo produttivo delle aziende durante il lockdown.

 

Consistente il piano degli interventi per il 2021, che ammonta a circa 3 milioni di euro, a testimonianza della solidità finanziaria e della capacità di investimento della società.

 

Le opere in programma riguardano l’intero servizio idrico, dall’impianto di depurazione alle reti acquedottistiche e fognarie di tutti e tre i comuni serviti: Montebello Vicentino, Zermeghedo e Gambellara.

 

Tra gli interventi principali è in programma la prosecuzione del masterplan con la realizzazione di due nuove vasche da 7.000 m3 ciascuna, che garantiranno nuove opportunità alle aziende e miglioreranno ulteriormente le performance dell’impianto. Dopo la presentazione del V.I.A (Valutazione Impatto Ambientale) all’inizio di gennaio si è in attesa dell’autorizzazione per passare alla fase esecutiva.

 

Già dalle prossime settimane inizieranno i lavori per l’estensione della rete fognaria in località Signolo a Montebello Vicentino, mentre si sta avviando alla fase finale il cantiere per la riqualificazione della centrale di sollevamento in via Lungochiampo.

 

Sul fronte della qualità dell’acqua, dopo l’installazione dell’impianto di filtraggio a Zermeghedo, si procederà nel 2021 con quello di Montebello e partirà la progettazione per Gambellara, da realizzare invece il prossimo anno. Questi impianti di filtraggio, che proteggono da PFAS ed eventuali altri inquinanti, nascono a scopo puramente preventivo allo scopo di garantire la massima sicurezza ai cittadini.

 

“La capacità progettuale di Medio Chiampo – spiega il direttore Luigi Culpo – è rappresentativa di un percorso interno volto alla crescita dell’organizzazione aziendale. Nell’ultimo anno sono state inserite nuove figure e professionalità specifiche per essere sempre più efficienti nell’erogazione dei nostri servizi. Abbiamo, ad esempio, scelto di avere un responsabile della sicurezza interno, istituito un ufficio legale interno e strutturato un ufficio di regolazione ARERA”.

 

“Il piano degli interventi – afferma il presidente Giuseppe Castaman – esprime la capacità della società di generare valore e la volontà di reinvestirlo sul territorio. Lo sviluppo tecnologico e delle competenze, un ottimo lavoro di squadra e la preziosa collaborazione con i sindaci soci ci consentono di contribuire alla crescita economica del territorio, alla difesa dell’ambiente e in generale al miglioramento della qualità di vita che necessariamente deve essere il focus di una società di servizio pubblico com’è la nostra”.

 

I sindaci dei Comuni soci hanno espresso soddisfazione per l’impegno della società e il piano degli investimenti programmati.

“Apprezzo gli obiettivi e i programmi di Medio Chiampo per questo 2021 – ha dichiarato il sindaco di Montebello Vicentino Dino Magnabosco – perché dimostrano la costante vicinanza dell’azienda al territorio e ai nostri concittadini tramite progetti sempre tesi allo sviluppo dei servizi erogati”.

 

“Ringrazio la società Medio Chiampo – ha sottolineato il sindaco di Zermeghedo Luca Albiero – che raccoglie e porta avanti, in co-programmazione con i sindaci, piani ambiziosi e in linea con le esigenze della nostra comunità e territorio. Dobbiamo difendere un bene prezioso come l’acqua e allo stesso tempo dare risposte efficaci al nostro tessuto produttivo: i progetti in programma vanno proprio in questa direzione”.

 

 

.

comunicazioni


INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO COMUNE DI MONTEBELLO – 01/03/2021

Si avvisa che il giorno 01/03/2021 dalle ore 08,00 alle ore 15,00 a causa di una rottura alla tubazione, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie del Comune di Montebello:

  • Via del Progresso;
  • Località Signolo S.S.11;
  • Località Palazzina.

Gli utenti sono già stati avvisati con l’affissione dei manifesti nelle rispettive vie. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO COMUNE DI MONTEBELLO NEI GIORNI 1 E 2 MARZO 2021

Si avvisa che nei giorno 01 e 02 marzo 2021 dalle ore 08,00 alle ore 17,00 a causa dei lavori di collegamento della nuova linea idrica, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie del Comune di Montebello:

  • Località dai Tani;
  • Località alla Guarda.

Gli utenti sono già stati avvisati con l’affissione dei manifesti nelle rispettive vie. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


AGGIORNAMENTO: RIAPERTURA SPORTELLO UFFICIO ACQUEDOTTO

Si avvisa che da martedì 09 giugno 2020 lo sportello acquedotto è aperto al pubblico per pagamento delle bollette e per la stipula delle varie pratiche acquedotto. Per garantire la sicurezza vista l’emergenza Covid-19, l’accesso è consentito ad un singolo utente per volta munito di  mascherina e guanti previa igienizzazione all’ingresso dell’ufficio.  Si raccomanda inoltre di mantenere il distanziamento sociale durante l’attesa nello spazio antistante l’ingresso.


Proroga bando – CIG 82005289C7

SI COMUNICA CHE VISTO LO STATO DI EMERGENZA COVID-19, AI SENSI DELL’ART 103 DEL DECRETO LEGGE NR. 18 DEL 17/03/20 IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE VIENE POSTICIPATO. LA NUOVA SCADENZA DELLA GARA SOTTOSTANTE E’ FISSATA PER IL GIORNO 30 APRILE 2020 ORE 12:00.

MEDIO CHIAMPO SPA

UFFICIO GARE


 

Per la partecipazione alla gara è necessario procedere precedentemente all’iscrizione presso l’Albo Fornitori
tramite il seguente link: https://mediochiampo.acquistitelematici.it/.

I documenti di gara sono altresì disponibili accedendo al seguente link https://mediochiampo.acquistitelematici.it/tender/3


ALBO FORNITORI

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA ha attivato la piattaforma telematica per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

Il nuovo sistema consentirà a ciascun operatore di accedere al software per l’iscrizione all’albo direttamente dal sito istituzionale della Società.

Si invitano gli operatori economici quindi ad accedere al fine di completare gli stessi e rendere operativa la Vostra iscrizione.

La homepage di accesso è: https://mediochiampo.acquistitelematici.it/


ADEGUAMENTO PRIME PIOGGE P.T.A. REGIONE VENETO

Si richiama quanto indicato dalla Provincia di Vicenza https://www.provincia.vicenza.it/ente/la-struttura-della-provincia/servizi/ambiente


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

 

IMPORTANTE!!

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA
ha attivato la propria piattaforma per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

 

Si invitano quindi tutti gli operatori economici interessati
ad accedere alla stessa al fine di procedere con l’iscrizione.