Sostenibilità ambientale e sociale

La sostenibilità è parte integrante della nostra mission quotidiana. ll report integrato non fa che rafforzare questa consapevolezza e il nostro impegno verso una cultura aziendale sempre più orientata a scelte sostenibili.

È uno strumento che aiuta a capire come l’azienda genera valore, qual è il grado di sostenibilità in tutti gli aspetti dell’organizzazione, contribuisce a disegnare il piano delle azioni future e a condividere questo percorso con tutti gli stakeholders.

La redazione del Report Integrato di Medio Chiampo è basata sui principi proposti dall’International Reporting Framework (<IR>) pubblicati dall’International Integrated Reporting Council (IIRC). Il Report Integrato contiene la rendicontazione relativa alla gestione del cambiamento climatico secondo le linee guida proposte dalla Task Force on Climate Related Financial Disclosure (TCFD).

Viveracqua Academy: percorsi di sostenibilità

Fare rete e mettere a sistema le proprie conoscenze, per un servizio sempre più efficiente e per la promozione della risorsa idrica. E ciò che contraddistingue Viveracqua, il consorzio che riunisce i gestori idrici del veneto e di cui anche medio Chiampo è orgogliosa di far parte. Ed è con questo spirito fortemente orientato alla sostenibilità che è nata l’iniziativa Viveracqua Academy, una piattaforma con giochi, informazioni e percorsi formativi dedicati all’acqua. L’obiettivo è far comprendere a tutti come funziona il processo che preleva l’acqua, la porta nelle case e la restituisce depurata all’ambiente. Grazie a questi progetti educativi sarà più facile fare la propria parte per proteggere l’ambiente.

Acqua, specchio del futuro

Sono queste le parole che abbiamo scelto per identificare la nostra azienda. Prendersi cura di una risorsa così preziosa come l’acqua significa salvaguardare il nostro futuro, perché non c’è vita senza acqua. Anche un albero è sinonimo di vita: è lui a regalarci l’ossigeno fondamentale per la nostra esistenza, è il suo respiro a permetterci di respirare.

Per questo abbiamo aderito con entusiasmo al progetto Treedom. Pensiamo che salvaguardare il nostro pianeta richieda un impegno concreto, che parte dai piccoli gesti quotidiani ma si nutre anche di progetti che sappiano unire le persone per una causa comune. Progetti come quello di adottare un albero a distanza e seguirne la crescita online. Perché anche l’innovazione e la creatività possono aiutare l’ambiente.

IMPORTANTE!!

 

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA ha attivato la propria piattaforma per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

 

Si invitano quindi tutti gli operatori economici interessati ad accedere alla stessa al fine di procedere con l’iscrizione.

 

ACCEDI