Slide Slide

Medio Chiampo S.P.A. è il gestore unico del servizio idrico integrato 

dei comuni di Montebello Vicentino, Zermeghedo e Gambellara.

Medio Chiampo S.P.A. è stato costituito nel 1979 come Consorzio con l’obiettivo di risanare e disinquinare il territorio dei Comuni di Montebello Vic.no e Zermeghedo. Inizialmente raccoglieva e trattava gli insediamenti civili dei due comuni e quelli industriali rappresentati esclusivamente da scarichi di aziende di tipo conciario. A seguito di ampliamenti e potenziamenti ha esteso il comprensorio di gestione ai reflui civili ed artigianali del Comune di Gambellara e dei liquami civili del Comune di Montorso Vic.no.

In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge Galli e successive integrazioni regionali l’azienda, sin dal 1996, ha iniziato a gestire anche gli acquedotti dei Comuni di Montebello Vic.no, Zermeghedo e Gambellara e pertanto dell’intero loro servizio idrico integrato.

Dal 30 ottobre 2002 si è infatti trasformato in Medio Chiampo S.p.A. Dall’iniziale Consorzio per regio decreto l’ente è passato infatti ad Azienda Speciale fino all’attuale e definitiva trasformazione in società di capitali.

La trasformazione in Spa rende Medio Chiampo più elastico e flessibile rispetto alle richieste dell’utenza dei nostri Comuni per offrire un servizio sempre migliore e completo. Nel prossimo futuro infatti Medio Chiampo Spa potrà affiancare alla gestione del servizio idrico integrato (fognatura, civile ed industriale, di depurazione e di acquedotto) servizi come la cura del verde pubblico, l’illuminazione e la segnaletica stradale.

IMPORTANTE!!

 

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA ha attivato la propria piattaforma per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

 

Si invitano quindi tutti gli operatori economici interessati ad accedere alla stessa al fine di procedere con l’iscrizione.

 

ACCEDI

Alla scoperta del ciclo integrato dell’acqua: il gestore idrico come presidio ambientale permanente. In occasione di Open Factory Medio Chiampo propone la visita al suo impianto di depurazione.

ISCRIVITI