La scorsa settimana, nell’ambito delle attività di Viveracqua Academy, si è svolta una giornata di formazione esperienziale che ha coinvolto i gestori idrici che fanno parte del consorzio. Attraverso attività laboratoriali ci si è confrontati sul tema della sostenibilità e sulle sue possibili declinazioni nel territorio. Altro momento di riflessione, la testimonianza di Gianfranco Bacchi, capitano di vascello della Marina Militare Italiana e 122° comandante dell’Amerigo Vespucci. Ripercorrendo i momenti più salienti della sua carriera, ci si è concentrati sull’importanza della gestione del gruppo nell’affrontare situazioni complesse e nuovi traguardi.
Per Medio Chiampo hanno partecipato alla giornata il direttore generale Luigi Culpo e i referenti per il progetto Viveracqua Academy Francesca Danese e Daniele Bruttomesso.
“Le esperienze formative – afferma Bruttomesso – sono un’interessante opportunità di condivisione e di scambio di idee che ci aiutano nel rimanere focalizzati sugli obiettivi e nella costruzione di un ambiente di lavoro positivo, dove ogni risorsa viene messa nelle condizioni di esprimersi al meglio”.