Un albero a trenta utenti: un regalo simbolico per la difesa del pianeta

26 Gennaio 2021
Dallo scorso anno Medio Chiampo ha aderito al progetto Treedom, dando vita alla sua foresta di 200 alberi in Madagascar.

Un progetto digitale ma molto concreto, che permette di piantare un albero con un semplice click e di adottarlo, seguendone la crescita attraverso un diario costantemente aggiornato.

Poiché nelle iniziative legate alla sostenibilità il coinvolgimento è un ingrediente fondamentale, dopo aver donato un albero a tutti i suoi dipendenti,  Medio Chiampo ha deciso di allargare la partecipazione anche ai cittadini.

Nei prossimi giorni saranno simbolicamente regalati una trentina di alberi agli utenti che si recheranno all’ufficio acquedotto per qualche pratica. Verrà loro consegnata una cartolina con un codice che attraverso la piattaforma www.treedom.net permetterà di adottare gratuitamente il proprio albero all’interno della foresta di Medio Chiampo, dargli un nome e cominciare a interagire con lui.

Ad oggi sono circa 1 milione e mezzo gli alberi che sono stati piantati a distanza in tutto il mondo, ma con il contributo di tutti e il passaparola possono diventare molti di più.