Nominanto il nuovo presidente di Viveracqua

30 Marzo 2020
L’assemblea di Viveracqua, consorzio che riunisce i 12 gestori idrici pubblici del Veneto tra cui Medio Chiampo spa, ha eletto venerdì 27 marzo il nuovo presidente.

All’unanimità, in videoconferenza a causa dell’emergenza Covid-19, i soci hanno nominato presidente di Viveracqua l’avvocato Monica Manto, direttore generale di Acquevenete e già vice presidente di Viveracqua dal 2014. Succede a Fabio Trolese, che si è dimesso per nuovi impegni professionali e a cui è andato il ringraziamento di tutti per l’impegno profuso nel costruire un percorso comune tra gli enti gestori.

Del CdA di Viveracqua entra a far parte inoltre Carlo Pesce, ingegnere e direttore generale di Piave Servizi, che si affianca al terzo membro, l’ing. Giancarlo De Carlo, direttore generale di Livenza Tagliamento Acque.

Il passaggio di testimone è all’insegna della continuità e del rafforzamento della collaborazione, oggi più che mai importante. Il coordinamento tra i gestori si è rivelato essenziale anche nell’affrontare l’attuale emergenza Covid-19 ed ha permesso di valutare insieme le misure più efficaci per contrastare il diffondersi del contagio e tutelare i lavoratori, garantendo allo stesso tempo la continuità del servizio.