La risorsa idrica: un bene da difendere

13 Luglio 2021

Si è chiusa a Parma l’edizione 2021 della Green Week, il Festival della Green Economy che ha registrato il tutto esaurito nei diversi appuntamenti proposti, a testimonianza del grande interesse sul tema della sostenibilità.

Dopo la visita all’impianto di depurazione da parte di una delegazione di giovani studenti e ricercatori, venerdì 9 luglio la società Medio Chiampo è stata di nuovo protagonista con la partecipazione al talk dedicato alla concia e alle tematiche legate alla depurazione. “La risorsa idrica: un bene da difendere”: questo il titolo del panel a cui hanno preso parte il direttore generale di Medio Chiampo Luigi Culpo, Fabiana Orlandi del Servizio Ambiente UNIC e Giuseppe Fongaro, coordinatore attività di ricerca e laboratorio della conceria Montebello.

Il direttore Luigi Culpo ha ripercorso la storia del depuratore  soffermandosi in particolare sull’importanza della sinergia pubblico-privato per lo sviluppo del distretto conciario e sulle sfide tecnologiche per una crescita sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.