Piergiorgio Rigon aveva ricoperto l’incarico di presidente dal 1978 al 1985 e poi nuovamente dal 2004 al 2014.
Proprio durante la sua presidenza è entrato in funzione nel 1982 l’impianto di depurazione, pietra miliare nel servizio di presidio ambientale e di supporto allo sviluppo economico che l’ente gestore offre al territorio.
“La scomparsa di Rigon ci addolora ancora di più in questo anno speciale, in cui ricorre il 40 ° anniversario dall’entrata in funzione dell’impianto di depurazione - afferma il presidente di Medio Chiampo Giuseppe Castaman – . Con lui perdiamo una figura che è stata centrale non solo per questa società, ma anche uno dei protagonisti della storia del nostro territorio”.
Il direttore Luigi Culpo, ricorda così la figura del primo presidente: “Ho lavorato al suo fianco per molti anni ed ho avuto la possibilità di apprezzarne le doti umane oltre che professionali. Si distingueva per una grande rettitudine e per la competenza con cui ha saputo guidare in maniera egregia la società attraverso le diverse fasi, seguendo le difficoltà legate all’andamento dei mercati, ma anche tutta l’evoluzione amministrativa e la costante necessità di adeguarsi alle nuove norme”.