Medio Chiampo ottiene la Certificazione ambientale UNI EN ISO 14001

Medio Chiampo ottiene la Certificazione ambientale UNI EN ISO 14001

  14 Febbraio 2024

notizie

Medio Chiampo spa ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001, standard riconosciuto a livello internazionale per i sistemi di gestione ambientale. Un traguardo importante nell’impegno continuo della società verso la sostenibilità, da realizzare attraverso pratiche responsabili, costanti investimenti, continuo monitoraggio e miglioramento delle performance.

 

Il percorso di certificazione ha comportato un’analisi molto approfondita, che ha coinvolto la struttura a 360 gradi: la progettazione e la manutenzione delle reti acquedottistiche, l’impianto di depurazione, la gestione delle discariche e dei rifiuti.

Durante l’audit per il rilascio della certificazione l’ente non ha riscontrato alcuna non conformità ed ha evidenziato come punti di forza la modernità impiantistica, la competenza di settore, il coordinamento e il coinvolgimento del personale. 

 

La volontà di dotarsi di un sistema di certificazione volontario rientra in una visione della responsabilità ambientale fondata sull’importanza di una chiara identificazione degli obiettivi, della pianificazione degli interventi e della condivisione dei risultati. Una visione che ha portato Medio Chiampo anche a scegliere di pubblicare dal 2022 il proprio Report Integrato.

 

“La certificazione è uno stimolo a fare sempre meglio e a garantire in ogni fase del nostro lavoro professionalità, specializzazione e innovazione – afferma il direttore di Medio Chiampo Luigi Culpo – . Siamo molto felici di questo risultato che è frutto di un grande lavoro di squadra e che rappresenta la capacità organizzativa e gestionale della società, oltre naturalmente all’efficacia delle politiche messe in atto per il rispetto dell’ambiente”.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

 

 

Si informano i Sigg. Utenti che dal 05/02/2024 sarà disattivato l'attuale numero di telefono dedicato per la segnalazione delle emergenze.

In caso di pronto intervento, emergenze e guasti sarà disponibile 24h su 24 tutti i giorni, il numero verde gratuito

800 775 742