Completato il nuovo acquedotto di Agugliana: nei prossimi giorni l’allaccio delle utenze

Completato il nuovo acquedotto di Agugliana: nei prossimi giorni l’allaccio delle utenze

  8 Gennaio 2021

lavori e progetti

I lavori per il nuovo acquedotto di Agugliana, a Montebello Vicentino, sono arrivati allo step finale. Con l’allaccio delle utenze alla nuova condotta, a cui la squadra di Medio Chiampo si dedicherà nelle prossime due settimane, l’opera potrà dirsi definitivamente conclusa.

Da un punto di vista tecnico i lavori di collegamento richiederanno la dismissione degli allacci attuali e il passaggio alla nuova rete, pertanto per gestire questa fase di transizione si dovrà operare contemporaneamente su entrambe le condotte. Per consentire i lavori di collegamento, inoltre, sarà necessario interrompere l’erogazione del servizio idrico per le utenze da via Selva ad Agugliana, comprese quelle fornite dalla vasca Cecchin. A partire da lunedì 11 fino a venerdì 29 gennaio, nelle fasce orarie dalle ore 8 alle 12 e dalle 13 alle 17, potranno verificarsi delle limitate sospensioni del servizio idrico dovute alla dismissione dei vecchi allacci.

 

Medio Chiampo ha investito 750.000 euro per la realizzazione del nuovo acquedotto. I lavori, iniziati a settembre 2019, hanno riguardato il rifacimento totale della condotta con la posa di 4 km di nuova condotta idrica, tutta su strada asfaltata per favorire la manutenzione, e diverse migliorie impiantistiche. Gli ultimi mesi, in particolare, sono stati dedicati alle attività di collaudo idraulico e di campionamento qualitativo per garantire ai cittadini la migliore qualità dell’acqua.

 

“Ringraziamo i residenti per la collaborazione e ci scusiamo per il disagio dei prossimi giorni ma a breve tutta la frazione potrà usfruire della nuova infrastruttura – afferma il presidente di Medio Chiampo spa Giuseppe Castaman – . Siamo molto felici di aver portato a termine un intervento atteso e importante, nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid che hanno inevitabilmente rallentato una fase delle operazioni. Si tratta di un’opera impegnativa, che ha richiesto mesi di lavoro, dalla progettazione iniziale fino alla messa in funzione finale. Il processo di ammodernamento e miglioramento delle reti rappresenta un aspetto fondamentale della nostra mission, sul quale continuiamo a investire per rispondere in maniera sempre più efficiente alle esigenze del territorio e contribuire a preservare un bene così prezioso com’è l’acqua”.

 

 

.

comunicazioni


INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO COMUNE DI MONTEBELLO – 06.05.2021

Si avvisa che il giorno 06.05.2021 dalle ore 08:30 alle ore 13:00 a causa di una rottura alla tubazione verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie del Comune di Montebello:

  • Via Vigazzolo;
  • Via della Concia.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti nelle rispettive vie. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO COMUNE DI MONTEBELLO – 06.05.2021

Si avvisa che il giorno 06.05.2021 dalle ore 08:30 alle ore 14:00 a causa di alcuni lavori alla rete idrica verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nella seguente via del Comune di Montebello:

  • Stradella Muzzi.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


Proroga bando – CIG 82005289C7

SI COMUNICA CHE VISTO LO STATO DI EMERGENZA COVID-19, AI SENSI DELL’ART 103 DEL DECRETO LEGGE NR. 18 DEL 17/03/20 IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE VIENE POSTICIPATO. LA NUOVA SCADENZA DELLA GARA SOTTOSTANTE E’ FISSATA PER IL GIORNO 30 APRILE 2020 ORE 12:00.

MEDIO CHIAMPO SPA

UFFICIO GARE


 

Per la partecipazione alla gara è necessario procedere precedentemente all’iscrizione presso l’Albo Fornitori
tramite il seguente link: https://mediochiampo.acquistitelematici.it/.

I documenti di gara sono altresì disponibili accedendo al seguente link https://mediochiampo.acquistitelematici.it/tender/3


ALBO FORNITORI

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA ha attivato la piattaforma telematica per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

Il nuovo sistema consentirà a ciascun operatore di accedere al software per l’iscrizione all’albo direttamente dal sito istituzionale della Società.

Si invitano gli operatori economici quindi ad accedere al fine di completare gli stessi e rendere operativa la Vostra iscrizione.

La homepage di accesso è: https://mediochiampo.acquistitelematici.it/


ADEGUAMENTO PRIME PIOGGE P.T.A. REGIONE VENETO

Si richiama quanto indicato dalla Provincia di Vicenza https://www.provincia.vicenza.it/ente/la-struttura-della-provincia/servizi/ambiente


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

 

IMPORTANTE!!

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA
ha attivato la propria piattaforma per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

 

Si invitano quindi tutti gli operatori economici interessati
ad accedere alla stessa al fine di procedere con l’iscrizione.