Anche quest’anno Medio Chiampo ha partecipato con grande piacere a Green Week Festival. Per questa edizione l’adesione era vincolata a una selezione iniziale ed è stata una soddisfazione essere inseriti tra le “Fabbriche della Sostenibilità”. Studenti e ricercatori da tutta Italia sono stati accompagnati in un tour dell’impianto, attraverso le diverse fasi della depurazione e le più recenti innovazioni tecnologiche.
La tappa in Medio Chiampo era inserita nel percorso speciale “Sustainable Leather”, itinerario promosso da Unic e dedicato al settore dell’industria conciaria. Circolarità, tracciabilità, trasparenza, sostenibilità sono termini che fanno sempre più parte di una filiera di cui Medio Chiampo rappresenta la parte terminale.
L’impegno con la Green Week proseguirà anche nei prossimi giorni a Parma. Il presidente Castaman sarà infatti tra i relatori di due panel, uno dedicato alla circolarità del distretto della pelle e l’altro all’ambiente come vantaggio competitivo per le imprese.