La vicenda della discarica si chiude con la piena assoluzione

La vicenda della discarica si chiude con la piena assoluzione

  21 Maggio 2021

notizie

Dopo 15 anni la vicenda della discarica di Medio Chiampo si è conclusa con la formula più ampia del “fatto non sussiste”. L’accusa riguardava una presunta gestione illecita dei fanghi di conceria ed era finita alla ribalta della cronaca nazionale, soprattutto in seguito al clamore suscitato da “Striscia la Notizia”.

 

Ne è seguito un lungo periodo di indagini e processi, che ha pesato non poco sulle persone imputate, tra cui i vertici della società. Già lo scorso gennaio la Corte d’appello aveva prosciolto tutti gli imputati sul piano penale e ora dalla seconda sezione della Corte lagunare è arrivato anche l’annullamento della condanna civile.

Un’assoluzione piena che deriva dal riconoscimento della legalità della discarica e dalla correttezza delle operazioni.

 

“Questa sentenza – afferma l’attuale presidente di Medio Chiampo Giuseppe Castaman  – rappresenta una grande soddisfazione per la nostra società. Si chiude finalmente una vicenda che ha gravato a lungo sui vertici aziendali e preoccupato la gestione aziendale. Come società abbiamo intrapreso ormai da qualche anno un percorso di forte rilancio, a livello finanziario e tecnologico, per supportare il territorio in maniera sempre più efficiente ed essere motore di uno sviluppo sostenibile. Certamente la sentenza ci incoraggia a proseguire con ancor maggior slancio su questa strada”.

.

comunicazioni


AVVISO CHIUSURA POMERIDIANA SPORTELLO ACQUEDOTTO

Si avvisa che a causa dei corsi di formazione, lo sportello acquedotto resterà chiuso al pubblico nei pomeriggi dei seguenti giorni:

  • Pomeriggio mercoledì 30 giugno;
  • Pomeriggio mercoledì 07 luglio; 
  • Pomeriggio mercoledì 14 luglio; 

 


INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO NEL COMUNE DI GAMBELLARA – 22.06.2021

Si avvisa che il giorno 22.06.2021 dalle ore 08:00 alle ore 14:00 a causa dei lavori di realizzazione di un nuovo allaccio verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nella seguente via del Comune di Gambellara:

  • Via 8 Aprile.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

 

IMPORTANTE!!

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA
ha attivato la propria piattaforma per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

 

Si invitano quindi tutti gli operatori economici interessati
ad accedere alla stessa al fine di procedere con l’iscrizione.