La risorsa idrica: un bene da difendere

La risorsa idrica: un bene da difendere

  13 Luglio 2021

notizie

Si è chiusa a Parma l’edizione 2021 della Green Week, il Festival della Green Economy che ha registrato il tutto esaurito nei diversi appuntamenti proposti, a testimonianza del grande interesse sul tema della sostenibilità.

Dopo la visita all’impianto di depurazione da parte di una delegazione di giovani studenti e ricercatori, venerdì 9 luglio la società Medio Chiampo è stata di nuovo protagonista con la partecipazione al talk dedicato alla concia e alle tematiche legate alla depurazione. “La risorsa idrica: un bene da difendere”: questo il titolo del panel a cui hanno preso parte il direttore generale di Medio Chiampo Luigi Culpo, Fabiana Orlandi del Servizio Ambiente UNIC e Giuseppe Fongaro, coordinatore attività di ricerca e laboratorio della conceria Montebello.

Il direttore Luigi Culpo ha ripercorso la storia del depuratore  soffermandosi in particolare sull’importanza della sinergia pubblico-privato per lo sviluppo del distretto conciario e sulle sfide tecnologiche per una crescita sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. 

 

 

 

.

comunicazioni


INTERRUZIONE IDRICA NEL COMUNE DI GAMBELLARA – 10.08.2022

Si avvisa che il giorno 10/08/2022 dalle ore 08:00 alle ore 16:30 a causa di una rottura alla tubazione, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie del Comune di Gambellara:

  • Canova
  • SS.11 zona industriale

Gli utenti sono già stati avvisati con l’affissione dei manifesti nelle rispettive vie. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


AVVISO: COMUNICAZIONE AUTOLETTURA DEL CONTATORE DAL 16.08.2022 AL 30.08.2022

Si informano i Sigg. utenti che in vista della fatturazione del periodo Magg./Ago 2022, le letture dei contatori NON VERRANNO rilevate dai letturisti come di consueto. Si consiglia pertanto di comunicare l’autolettura del contatore dal giorno 16.08.2022 al 30.08.2022 attraverso le seguenti modalità:

  1. inviando una mail all’indirizzo autolettura@mediochiampo.it;
  2. compilando il Form predisposto direttamente dal sito Medio Chiampo;
  3. telefonando al n. 0444-648398 int.1 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle 13:30 e il mercoledì e venerdì dalle ore 14:30 alle 17:30.

 

Si avvisa inoltre che le autoletture comunicate dopo il 30.08.2022 non verranno prese in considerazione.


Integrazione all’Ordinanza nr. 44 del Comune di Montebello

Il Comune di Montebello ha emanato l’integrazione all’Ordinanza nr. 44 del 09/06/2022 di limitazione dell’uso di acqua con nuove limitazioni estese anche ai possessori di pozzi privati. Per prenderne visione cliccare sul link Integrazione Ordinanza Comune di Montebello


Ordinanze Comunali per limitazione consumo d’acqua potabile per usi extra-domestici

I Comuni di Montebello, Zermeghedo e Gambellara hanno emanato le rispettive ordinanze per la limitazione del consumo d’acqua potabile per usi extra domestici. Per prenderne visione cliccare sul Comune corrispondente Comune di Montebello Comune di Zermeghedo Comune di Gambellara


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.