La risorsa idrica: un bene da difendere

La risorsa idrica: un bene da difendere

  13 Luglio 2021

notizie

Si è chiusa a Parma l’edizione 2021 della Green Week, il Festival della Green Economy che ha registrato il tutto esaurito nei diversi appuntamenti proposti, a testimonianza del grande interesse sul tema della sostenibilità.

Dopo la visita all’impianto di depurazione da parte di una delegazione di giovani studenti e ricercatori, venerdì 9 luglio la società Medio Chiampo è stata di nuovo protagonista con la partecipazione al talk dedicato alla concia e alle tematiche legate alla depurazione. “La risorsa idrica: un bene da difendere”: questo il titolo del panel a cui hanno preso parte il direttore generale di Medio Chiampo Luigi Culpo, Fabiana Orlandi del Servizio Ambiente UNIC e Giuseppe Fongaro, coordinatore attività di ricerca e laboratorio della conceria Montebello.

Il direttore Luigi Culpo ha ripercorso la storia del depuratore  soffermandosi in particolare sull’importanza della sinergia pubblico-privato per lo sviluppo del distretto conciario e sulle sfide tecnologiche per una crescita sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. 

 

 

 

.

comunicazioni


INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO NEL COMUNE DI GAMBELLARA – 27.09.2021

Si avvisa che il giorno 27.09.2021 dalle ore 08:30 alle ore 10:30 a causa dei lavori di rifacimento dell’allaccio idrico, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguente vie del Comune Gambellara:

  • Via Pozzo Roin;
  • Via Brigata Cadore.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti nelle rispettive vie. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO NEL COMUNE DI MONTEBELLO – 23.09.2021

Si avvisa che il giorno 23.09.2021 dalle ore 08:00 alle ore 13:00 a causa di una rottura alla tubazione verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nella seguente via del Comune Montebello:

  • Contrada Frigon.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

 

IMPORTANTE!!

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA
ha attivato la propria piattaforma per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

 

Si invitano quindi tutti gli operatori economici interessati
ad accedere alla stessa al fine di procedere con l’iscrizione.