Nel 2019 stanziati oltre 400.000 euro per interventi di manutenzione alla rete fognaria

Nel 2019 stanziati oltre 400.000 euro per interventi di manutenzione alla rete fognaria

  9 Agosto 2019

lavori e progetti

Si è chiuso in questi giorni a Montebello Vicentino il cantiere di Medio Chiampo spa per un intervento di ammodernamento della rete fognaria in via IV Novembre. Questo tratto di rete, lungo circa 150 metri, destinato a fognatura mista, è stato interessato dalla sostituzione dei canali in calcestruzzo con nuove tubature del diametro di 700 mm. La spesa per l’intervento ammonta a 100.000 euro.

A Zermeghedo è stata invece pianificata la riqualificazione della rete fognaria meteorica di via Vittorio Veneto. Il cantiere per il rifacimento di un primo tratto di rete si è chiuso proprio in queste settimane, mentre i lavori per la restante parte inizieranno in autunno. Anche in questo caso il costo dell’intervento è di circa 100.00 euro.

Per quanto riguarda il comune di Gambellara, infine, è in corso l’attività di video ispezione e monitoraggio di tutta la rete fognaria per individuare eventuali criticità legate ad eventi meteorici e consentire interventi mirati.

“Medio Chiampo spa gestisce nei tre comuni di Montebello vicentino, Zermeghedo e Gambellara oltre 120 km di rete fognaria che vengono sottoposti ogni anno a una forte attività di manutenzione ordinaria e straordinaria – spiega il presidente Giuseppe Castaman – . Nel 2018 abbiamo investito oltre 300.000 euro per interventi sulla rete fognaria e per il 2019 ne sono stati stanziati altri 400.000. La rete fognaria riveste un ruolo di primaria importanza per la salvaguardia dell’ambiente e la cura del territorio, per questo è fondamentale programmare un piano di interventi di ammodernamento che ne assicuri la migliore funzionalità”.

COMUNICAZIONI

INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO COMUNE DI ZERMEGHEDO – 27.01.2020

Si avvisa che il giorno 27.01.2020 dalle ore 08,30 alle ore 14,00 a causa di una rottura tubazione, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nella seguente via del comune di Zermeghedo:

  • Via Salieri (solo i civici 12-14-16-18-20)

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


INTERRUZIONE EROGAZIONE ACQUA COMUNE DI GAMBELLARA – 24.01.2020

Si avvisa che il giorno 24.01.2020 dalle ore 08,00 alle ore 12,00 a causa di una rottura tubazione, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nella seguente via del comune di Gambellara:

  • Via Calderina.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


ATTIVAZIONE NUOVA CASA DELL’ACQUA DI MONTEBELLO

Gentili Utenti,

si comunica che è stata sostituita e attivata la casa dell’acqua sita nel Comune di Montebello. Si avvisa che per qualche giorno sarà possibile prelevare l’acqua solo con l’inserimento delle monete.

Medio Chiampo S.p.a.


ALBO FORNITORI

Si comunica che a partire dal 04/11/2019 Medio Chiampo SPA ha attivato la piattaforma telematica per l’iscrizione all’Albo Fornitori e per gli acquisti in via telematica.

Il nuovo sistema consentirà a ciascun operatore di accedere al software per l’iscrizione all’albo direttamente dal sito istituzionale della Società.

Si invitano gli operatori economici quindi ad accedere al fine di completare gli stessi e rendere operativa la Vostra iscrizione.

La homepage di accesso è: https://mediochiampo.acquistitelematici.it/


ADEGUAMENTO PRIME PIOGGE P.T.A. REGIONE VENETO

Si richiama quanto indicato dalla Provincia di Vicenza https://www.provincia.vicenza.it/ente/la-struttura-della-provincia/servizi/ambiente


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.