Riqualificazione della rete idrica a Zermeghedo: conclusi i lavori in via Barella e in via Marangoni

Riqualificazione della rete idrica a Zermeghedo: conclusi i lavori in via Barella e in via Marangoni

  9 Febbraio 2018

lavori e progetti

Medio Chiampo ha concluso in questi giorni i lavori di riqualificazione della rete idrica comunale in via Barella e in via Marangoni.

Si è proceduto al posizionamento di 300 metri di nuove condotte che rispetto alle precedenti presentano un diametro maggiore, in modo da rispondere in maniera più effiacace alle esigenze delle utenze.
Con l’intervento, per il quale la spesa ammonta a 70.000 euro, sono stati dismessi alcuni tratti di linea posti all’interno di giardini privati, in modo da avere tutta la linea su strada pubblica.
A questo punto manca soltanto l’asfaltatura definitiva che verrà eseguita in condizioni climatiche più favorevoli.

Intanto partirà nelle prossime settimane un ulteriore intervento di ammodernamento dell’acquedotto. Nei principali nodi della rete saranno posizionate saracinesche di ultima generazione che permetteranno un controllo ottimale, gestendo in maniera mirata il flusso dell’acqua che scorre attraverso le tubazioni e permettendo così di effettuare manutenzioni, riparazioni o verifiche senza dover interrompere il servizio a tutta l’area servita.

“Gli interventi sull’acquedotto civile, non solo in temini di manutenzione ordinaria ma anche di migliorie e ricerca di nuove soluzioni, rappresentano una parte importante della nostra attività e del nostro piano di investimenti – dichiara il presidente di Medio Chiampo Giuseppe Castaman – . Non a caso abbiamo in programma anche un’analisi di tutta la rete, proprio nell’ottica di valutare le diverse esigenze e intervenire in maniera sempre più efficace”.

COMUNICAZIONI

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.