Lavori di miglioramento all’acquedotto di Montebello

Lavori di miglioramento all’acquedotto di Montebello

  18 Novembre 2016

lavori e progetti

Le squadre di Medio Chiampo spa sono al lavoro in queste settimane per portare a termine un importante intervento di ammodernamento alla rete acquedottistica di Montebello Vicentino.

Nella ventina di punti di snodo principali della rete è in corso la sostituzione delle saracinesche attualmente presenti, datate e non più funzionanti, con altre di ultima generazione in modo da garantire massima efficienza e durata nel tempo. L’intervento ha comportato un investimento di circa 50 mila euro e si concluderà entro la fine di quest’anno.

L’obiettivo è quello di rendere la rete più gestibile in caso di emergenze o di lavori, evitando chiusure totali. Le saracinesche hanno, infatti, la funzione di bloccare in maniera mirata il flusso dell’acqua che scorre attraverso le tubazioni permettendo di effettuare manutenzioni, riparazioni o verifiche senza dover interrompere il servizio a tutta l’area servita.

I lavori di messa in posa hanno comportato due chiusure dell’erogazione dell’acqua in tutto il territorio comunale che si sono svolte in orario notturno per limitare al massimo il disagio dei cittadini.

“Vogliamo ringraziare i cittadini per la loro collaborazione e ci scusiamo per i disagi – dichiara Luigi Culpo, direttore generale di Medio Chiampo spa – Si tratta di un intervento che andrà a migliorare il servizio e che ci ha consentito di effettuare anche un’operazione di controllo su tutta la rete.”

COMUNICAZIONI

INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO COMUNE DI MONTEBELLO- 17/06/2019

Si avvisa che il giorno 17/06/2019 dalle ore 09,00 alle ore 14,00 a causa di una rottura tubazione, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie del comune di Montebello:

  • Via Garibaldi;
  • Via Cavour.

Gli utenti sono già stati avvisati con l’affissione dei manifesti nelle rispettive vie.

In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.