Al via il cantiere per il nuovo acquedotto di Agugliana: previsti ulteriori 1.500 m di rete

Al via il cantiere per il nuovo acquedotto di Agugliana: previsti ulteriori 1.500 m di rete

  12 Settembre 2019

lavori e progetti

Partono con un’interessante novità i lavori per il rifacimento totale della condotta idrica di Agugliana a Montebello Vicentino.

Il costo dell’intervento ammonta a 750.000 euro, ma Medio Chiampo spa ha voluto destinare la cifra risparmiata grazie a un significativo ribasso d’asta per inserire una variante migliorativa rispetto al progetto iniziale.

La variante, attualmente in fase di approvazione, prevede l’estensione della nuova rete per ulteriori 1.500 metri che vanno così ad aggiungersi ai 2.500 già previsti nel progetto. Questo ulteriore tratto riguarderà le località Molino e Capitello e permetterà di superare le criticità legate alla pressione della rete idrica che interessano queste zone. L’intervento, inoltre, inserendosi nel progetto complessivo, sarà facilitato dalla possibilità di usufruire degli scavi per la tubatura principale.

 

L’opera avrà quindi una lunghezza complessiva di circa 4 km e si prevede che sia completata per la prossima estate.

La nuova condotta idrica, a differenza dell’attuale che passa per area boscata, sarà da Selva ad Agugliana tutta su strada asfaltata, in modo da favorire gli interventi di manutenzione.

Per assicurare un sempre più efficiente servizio di approvvigionamento idrico, il progetto prevede inoltre diverse migliorie impiantistiche: il serbatoio sarà ampliato, la condotta avrà un diametro maggiore, il valvolame e gli strumenti di regolazione che verranno utilizzati sono di ultima generazione.

 

“Siamo molto felici di poter dare avvio a un intervento atteso e importante – afferma il presidente di Medio Chiampo spa Giuseppe Castaman – . L’opera, impegnativa anche da un punto di vista tecnico, porterà molti benefici alla frazione e rientra in un piano di ammodernamento generale della rete acquedottistica che ha come obiettivo quello di  garantire ai nostri utenti un servizio sempre più affidabile e di qualità”.

COMUNICAZIONI

INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO COMUNE DI MONTEBELLO – 21.10.2019

Si avvisa che il giorno 21/10/2019 dalle ore 08,30 alle ore 12,00 a causa di alcuni lavori alla rete idrica, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nella seguente via del Comune di Montebello:

  • Via Agugliana.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti . In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO COMUNE DI GAMBELLARA – 21.10.2019

Si avvisa che il giorno 21/10/2019 dalle ore 08,00 alle ore 15,00 a causa di una rottura alla tubazione, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie del Comune di Gambellara:

  • Via Canova;
  • Via S.S.11;
  • Via Torri di Confine;
  • Via Bolivia;
  • Via Ferrari;
  • Via Menarotto.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti nelle rispettive vie . In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO COMUNE DI GAMBELLARA – 22.10.2019

Si avvisa che il giorno 22/10/2019 dalle ore 08,00 alle ore 14,00 a causa di una rottura alla tubazione, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nella seguente via del Comune di Gambellara:

  • Via Borgolecco.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti . In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


AVVISO SOSTITUZIONE CASETTA DELL’ACQUA DI MONTEBELLO

Gentili Utenti,

dopo vari tentativi di manutenzione non andati a buon fine è emerso che la casetta dell’acqua di Montebello non può essere riparata intervenendo su singoli componenti ma è necessario provvedere all’intera sostituzione della stessa. Per l’intervento di sostituzione occorreranno circa 10 giorni lavorativi. Nel frattempo gli Utenti potranno usare le casette dell’acqua di Zermeghedo e Gambellara.

Ci scusiamo per il disagio.

Medio Chiampo S.p.a.


INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO COMUNE DI GAMBELLARA – 17 E 18/10/2019

Si avvisa che il giorno 17/10/2019 dalle ore 13,00 alle ore 17,00 e il giorno 18/10/2019 dalle ore 08,00 alle ore 12,00 a causa di una rottura alla tubazione, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie del Comune di Gambellara:

  • Via Fermi;
  • Via Cime;
  • Via Sarmazza.

Gli utenti sono stati avvisati con l’affissione dei manifesti nelle rispettive vie. In caso di maltempo la sospensione sarà rimandata al giorno successivo.


ADEGUAMENTO PRIME PIOGGE P.T.A. REGIONE VENETO

Si richiama quanto indicato dalla Provincia di Vicenza https://www.provincia.vicenza.it/ente/la-struttura-della-provincia/servizi/ambiente


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.